Alfonso Signorini contro Milly Carlucci: cosa sta succedendo

Milly Carlucci Alfonso Signorini

Alfonso Signorini e Milly Carlucci saranno messi uno contro l’altro: l’idea di Mediaset piacerĂ  ai telespettatori?

Si sa che le prime serate della TV sono fasce caldissime per  le emittenti televisive: si mettono in gioco tantissimi soldi grazie alle pubblicitĂ , e pertanto l’attenzione è altissima. Se c’è da aggiustare il tiro, spostare o eliminare un programma, non si perde tempo.

Il reality di Alfonso Signorini è un blocco lungo e produttivo che parte in autunno per concludersi all’inizio della primavera. L’azienda del Biscione si affida a questo format come a una nave sicura tra le onde alte e basse degli share. Per questo motivo, si guarda anche oltre i propri confini, dove Milly Carlucci tiene alta la bandiera Rai con Ballando con le Stelle.

Sono in corso strategie volte a ottenere il massimo risultato e attuate per minimizzare i rischi. Come in una battaglia navale, i canali fanno spostamenti mirati. Un esempio è il cambiamento che subirà il Grande Fratello per volere di Mediaset.

Il Grande Fratello cambierĂ  (nuovamente) il giorno della messa in onda

Il Grande Fratello, come è ben noto, ha dato il via alla sua nuova stagione con un doppio appuntamento settimanale, mirato ad abituare il pubblico ai nuovi concorrenti e a renderlo piĂ¹ partecipe delle dinamiche che nascono all’interno della Casa di CinecittĂ .

Grande Fratello programmazione
Il Grande Fratello cambierĂ  la programmazione – Ig@grandefratellotv-www.angolodifarenz.it

Poi, perĂ², la programmazione è improvvisamente cambiata: da due volte a settimana, la messa in onda della diretta serale è stata ridotta al solo lunedì. Successivamente, dal 12 novembre, i telespettatori del celebre reality sono stati invitati a seguirlo di martedì (perchĂ© nella stessa fascia oraria del lunedì, su Rai, è arrivata L’amica geniale). Al posto degli inquilini di Signorini si è presentata Diletta Leotta con La Talpa. Tuttavia, dalla prossima settimana, il Grande Fratello tornerĂ  nuovamente a essere trasmesso due volte a settimana.

Insomma, quello che emerge è che Alfonso Signorini e tutto il suo entourage si muovono come un jolly sulla grande scacchiera dei programmi televisivi, guidati dalla volontĂ  di non perdere troppi telespettatori. Come si legge sul portale di Davide Maggio, inoltre, quando Tu Si Que Vales arriverĂ  alla sua conclusione, prevista per sabato 16 novembre, il Grande Fratello potrebbe fare il salto e trovarsi faccia a faccia con Ballando con le Stelle: una sfida fino all’ultimo telespettatore, prevista per il 23 e il 30 novembre.

Lo scontro quindi è vicino e gli addetti ai lavori sono pronti a verificare se le mosse avranno i loro frutti. Rimane il fatto che sia Milly Carlucci che Alfonso Signori sono due grandi presentatori e sicuramente “il duello” sarĂ  condotta al massimo.