Amici, grande preoccupazione per uno dei volti più amati del talent: “Ricoverato in ospedale“. Le dichiarazioni dell’ex allievo sui social.
La nuova edizione di Amici si conferma un successo: sia il daytime che la puntata della domenica hanno ottenuto l’immediato consenso del pubblico dando filo da torcere alla concorrenza. Il talent di Maria de Filippi va in onda da diversi anni e ha dato visibilità a molti giovani artisti, oggi volti consolidati della musica italiana. Anche i ballerini hanno ricevuto proposte di lavoro allettanti e sono entrati in compagnie di prestigio che gli hanno dato la possibilità di girare il mondo e ballare nei teatri più prestigiosi.
Ex allievi come Elodie, Annalisa, Irama, ma anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso, i The Kolors sono tra gli artisti più amati dal pubblico e ogni loro inedito diventa un successo in pochi giorni. Ci sono tuttavia ex concorrenti meno famosi che sono rimasti nel cuore del pubblico, e che hanno un vasto seguito soprattutto sui social. Volti che a causa di alcuni imprevisti sono stati costretti a interrompere il loro percorso professionale. Tra questi un ex giovane cantante, talento che ha partecipato ad Amici 2007.
Quell’anno vinse Marco Carta e lui conquistò il terzo posto. Oggi è ricoverato in ospedale e c’è molta preoccupazione nei suoi confronti. Il cantante è infatti apparso sui social in un letto di ospedale: “Ho aspettato un po’ a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto, altro giro altra corsa…” Così ha esordito Pasqualino Maione su Instagram. Il giovane combatte con una grave forma di meningite da qualche anno. In passato ha reso noto il suo calvario, condividendo il dramma con tutti i suoi followers che non mancano di preoccuparsi per lui.
Amici, Pasqualino Maione di nuovo in ospedale: come sta oggi
“Maledetta meningite, ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia. Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo dalla più piccola alla più grande battaglia, ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre! “ Questa la didascalia che accompagna lo scatto che conferma il ricovero.
L’ex allievo di Amici sta combattendo la sua battaglia con forza e determinazione. Nel 2023 Pasqualino ha raccontato di aver contratto un virus che lo ha colpito il cervello e il midollo: “I medici hanno visto che il virus stava provocando una meningite al cervello e midollo osseo e che piano piano poteva uccidermi.
Un virus raro, da cui solo il 30% dei pazienti sopravvive. Voglio ringraziare tutti i medici, il personale e gli infermieri che si sono presi cura di me“. Dopo i primi ricoveri Maione sembrava aver intrapreso la giusta terapia. La scorsa estate è apparso sui social sereno e in forma, ma nei giorni scorsi ha avuto una ricaduta ed è stato di nuovo ricoverato.