Gustavo Rodriguez dimesso dall’ospedale dopo un lungo periodo di ricovero per ustioni

Appena giunte le notizie positive sulla salute di Gustavo Rodriguez, padre delle note Belen e Cecilia, culminano settimane di apprensione e angoscia vissute dalla famiglia. Dopo essere rimasto in ospedale per il trattamento di gravi ustioni riportate in un incendio, Gustavo è stato finalmente dimesso, suscitando un’esplosione di emozioni e felicità da parte dei suoi cari.

Il messaggio d’amore di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez ha condiviso un toccante messaggio su Instagram dedicato al padre, esprimendo il sollievo dopo giorni difficili. “So quello che mi hai sussurrato all’orecchio quando non si sapeva come ne saresti uscito”, ha scritto, evidenziando il legame profondo che unisce padre e figlia. Questa espressione di affetto è un chiaro segnale di come la famiglia abbia affrontato con grande preoccupazione la situazione. Belen ha rivelato di essere rimasta in apnea, metafora utilizzata per descrivere il suo stato d’animo durante il ricovero del padre. “Oggi respiro, respiro più forte ancora sempre insieme a te”, ha aggiunto, trasmettendo una sensazione di liberazione e di rinascita.

Poco prima della dimissione, Veronica Cozzani, moglie di Gustavo, ha postato un video che ritrae il marito mentre esce dal reparto di grandi ustionati nel noto ospedale Niguarda di Milano. Nelle immagini, si notano le fasciature che avvolgono parte della testa, del collo e delle mani di Gustavo, confermando le gravi ferite subite. In merito alle condizioni chimiche e fisiche di Gustavo, il Corriere della Sera ha rivelato che ha riportato ustioni di secondo grado su ampie aree del corpo. Tuttavia, dettagli specifici sulle ferite rimangono poco chiari.

Settimane di apprensione per la famiglia

Durante il lungo periodo di ricovero, Belen e la sorella Cecilia hanno mantenuto aggiornati i propri follower sui social riguardo alla salute del padre. Belen, nonostante fosse impegnata con il lancio del suo nuovo programma televisivo, “Amore alla prova – La crisi del settimo anno” su Real Time, ha dedicato costantemente pensieri a Gustavo. Cecilia, in un post emozionante, ha fatto sapere ai fan che la sua visita in ospedale sarebbe stata l’ultima prima della dimissione del genitore. “Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell’ospedale Niguarda, professionalmente e umanamente eccellente”, ha commentato Veronica, esprimendo gratitudine e riconoscenza nei confronti del personale medico.

Il supporto della famiglia ha senz’altro contribuito al recupero di Gustavo, e l’atmosfera di festa all’interno del nucleo familiare è palpabile. La felicità per la dimissione di Gustavo rappresenta una nuova fase di vita, caratterizzata dalla speranza e dall’affetto reciproco.

L’incidente che ha cambiato tutto

Gustavo Rodriguez ha subito gravi ustioni il 5 dicembre, a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone affittato per uso deposito a Gallarate. Il 65enne si trovava all’interno dell’immobile quando, per motivi ancora da chiarire, è scoppiato un rogo. A dare l’allerta sono stati alcuni residenti della zona, che hanno notato una densa colonna di fumo alzarsi nella zona.

Le ferite di Gustavo sono state devastanti, e i soccorsi sono stati tempestivi. Dopo essere stato trovato con ustioni su gran parte del corpo, è stato trasportato d’urgenza al Niguarda dove ha ricevuto le cure necessarie. L’incendio, e le sue conseguenze, ha purtroppo segnato un momento difficile, ma ora, con la dimissione dall’ospedale, per la famiglia Rodriguez inizia una nuova era, ricca di speranze e amore.

Published by
Redazione