Vasca da bagno sporca e ingiallita: il rimedio super per un candore esagerato

Rimedio per vasca da bagno ingiallita

La tua vasca da bagno sporca e ingiallita non ti fa dormire la notte? Ho la soluzione perfetta per te: tornerà bianchissima.

Con la sua atmosfera intima e rigenerante, la vasca da bagno è senza dubbio un elemento d’arredamento senza tempo, capace di evocare immagini di re e regine mentre si concedono un bel bagno. Non c’è niente di più piacevole infatti di immergersi in una vasca piena di acqua calda, magari illuminata da una candela profumata, mentre una musica rilassante accompagna il momento, magari con un bel bicchiere di vino rosso che non guasta mai e offre la giusta fuga dal caos quotidiano e dallo stress.

Tuttavia, per godere appieno di questi attimi di relax, è fondamentale che la vasca sia impeccabile. Una vasca sporca o ingiallita, infatti, può rovinare l’atmosfera. Ma non temer, con un semplice rimedio, potrai riportarla al suo splendore originale in men che non si dica.

Basta più macchie gialle nella tua vasca da bagno: il trucco super da provare subito

Iniziamo dicendo che per eliminare le macchie – anche quelle più ostinate – il bicarbonato di sodio si rivela un alleato prezioso. Creando una pasta con tre parti di bicarbonato e una di acqua, si ottiene infatti un composto ideale per rimuovere lo sporco. Tutto quello che devi fare è applicare generosamente questa miscela sulle macchie, lasciarla agire per circa 15 minuti e poi strofinare delicatamente con una spugna non abrasiva prima di risciacquare.

Trucco macchie gialle vasca da bagno
Così la tua vasca da bagno sarà impeccabile – Angolodifarenz.it

Se la tua vasca poi dovesse presentare delle antiestetiche e orribili macchie di muffa, specialmente negli spazi tra le piastrelle e la vasca, basta un mix di acqua e acqua ossigenata applicato direttamente sulle zone interessate per sbarazzartene in un attimo: lascia agire la miscela per un’ora e poi rimuovi il tutto con una passata di spugna. Nei casi più difficili però, si può utilizzare come trattamento più mirato direttamente l’acqua ossigenata pura applicandola con dei batuffoli di ovatta.

Eliminate le macchie e la muffa, puoi usare poi il sapone di Marsiglia per una pulizia generale perché è capace di preservare la brillantezza della vasca pur pulendola in maniera più che efficace. Ti basta soltanto passare il sapone su una spugna umida prima di passarla su tutta la superficie della vasca, risciacqua e hai finito. Consiglio extra: una pulizia leggera e frequente è fondamentale per prevenire l’accumulo di sporco e calcare, solo così la vasca sarà sempre in perfette condizioni.